presenta
La Neurografica® è una tecnica che unisce arte, neuroscienze, psicologia, fisiologia moderna e spiritualità per aiutare le persone a scoprire la propria interiorità e a sciogliere blocchi e condizionamenti in maniera creativa, delicata e armonica.
L’arte parla un linguaggio universale, un linguaggio che va oltre le parole e si connette direttamente con le nostre emozioni e il nostro subconscio. La Neurografica non è solo una tecnica di disegno, ma un vero proprio percorso di guarigione e scoperta dell’anima, che porta alla risoluzione dei conflitti interiori e al raggiungimento di un equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Ideata dal professore di psicologia, architetto e ricercatore russo Pavel Piskarev. Esperto in psicologia e neurofisiologia, nel 2014 Piskarev ebbe la geniale intuizione di combinare tecniche artistiche e neuroscienze per creare un sistema di autoguarigione e autoevoluzione unico: la Neurographica.
La NeuroGrafica agisce contemporaneamente su più direzioni
1 - ci fornisce l’energia per risolvere problemi. Porta una persona alla soluzione di un problema che prima le pareva molto difficile o impossibile.
2 - la NeuroGrafica aiuta ad entrare nello stato di flusso. Il flusso è lo stato psicologico nel quale l’uomo è completamente assorto nella sua attività. Il flusso è caratterizzato della concentrazione, all’assoluto coinvolgimento e indirizzamento verso il successo. Appena mettiamo il pennarello sul foglio e iniziamo muovere la mano, entriamo in questo stato.
3 - la NeuroGrafica stimola l’attività vitale, aprendo l’accesso alle risorse della forza, energia, creatività. La NeuroGrafica struttura la coscienza in tal modo che nella vita siano presenti motivazione, entusiasmo, forza.
La Neurografia è applicabile a qualsiasi sfera della propria esistenza, a qualsiasi blocco o difficoltà.
L'insegnante
NATALIA VOROBYEVA
Natalia Vorobyeva è istruttrice e coach di NeuroGrafica, una delle poche certificate che opera in Italia.
Si è diplomata presso l’Istituto della Psicologia della Creatività di Pavel Piskarev, il fondatore della Neurografica, e ora la sua missione è condividere il metodo con tutte quelle che desiderano cambiare al meglio la propria vita.
Alla scoperta della NeuroGrafica è arrivata dopo essersi occupata per anni di astrologia e radioestesia, attività che ha integrato nel suo approccio attuale e che svolge tutt’ora.
WORKSHOP ONLINE GRATUITO
Giovedì 19 dicembre alle 19.00
Riprendiamoci il Natale!
Alla riconquista del Natale e dello Spirito Natalizio!
Questa serata è una chiamata per tutti coloro che hanno ancora a memoria il vero significato del Natale!
Di questa festività unica e magica rianimeremo insieme il suo inconfondibile Spirito, affinché diventi un po’ anche nostro e ci illumini il cammino in questo periodo dell’anno.
Come?
Utilizzando una delle tecniche più potenti, la Neurografica, e utilizzando il suo strumento principe: il disegno. Ognuno di di voi disegnerà lo Spirito Natalizio, evocandolo nelle proprie vite. Attraverso il disegno rivivremo l’atmosfera più bella dell’anno. Lo Spirito Natalizio, come ogni spirito, non teme di essere ucciso, ma di essere dimenticato. Di cadere nell’oblio. Oggigiorno lo Spirito Natalizio è fragilissimo quanto mai.
Non possiamo permetterci che esali il suo ultimo respiro e sparisca dalle nostre vite.
Questa serata ci aiuterà a conoscerlo meglio e a riattivare le memorie del vero Natale. Di farle nostre.
L’unione fa la forza e l'incisione sulla carta ha un potere quasi magico, anzi … iper magico.
La serata sarà un momento anche per conoscere meglio la Neurografica - in compagnia di Natalia Vorobyeva (una delle poche istruttrici certificati operanti in Italia) - e per chi già la conosce sarà l’occasione per vedere in azione uno dei suoi molteplici strumenti.n
Vi aspettiamo! E la forza dell’abete sia con voi! 💪🎄
PROGRAMMA E PARTECIPAZIONE
Per partecipare occorre prenotarti tramite il modulo che trovi sotto e riceverai link Zoom per la serata. Se all'ultimo non puoi partecipare... il video della registrazione della serata ti verrà inviato solo se ti eri prenotato/a.
Durante la serata ci sarà una presentazione 2025 molto speciale! Ti raccomandiamo di non mancare!